Investire nella Federazione Russa

26 Lug

Investire nella Federazione Russa

Dal 21 al 23 luglio VLD ha accompagnato un investitore italiano nella Regione di Kaluga.

L’obiettivo è di valutare la possibilità di aprire un nuovo sito produttivo in Russia.

Nella giornata del 22 Luglio e stato effettuato un sopralluogo al parco tecnologico “Grabtsevo” (di cui fa parte anche l’aeroporto internazionale di Kaluga), alla Zona Economica Speciale “Lyudinovo” e al più grande complesso di serre del Paese.

Il giorno successivo la delegazione italiana ha incontrato il Governatore della Regione di Kaluga per discutere del regime amministrativo favorevole, del regime doganale speciale, delle agevolazioni fiscali e delle garanzie stattali.

Il rapido sviluppo economico della Regione di Kaluga, negli ultimi anni, ha attirato un certo numero di investitori internazionali a livello strategico. Gli alti tassi di crescita economica sono dovuti prima di tutto al settore trainante cioè all’industria che fornisce circa  la metà delle entrate del bilancio e un terzo del prodotto regionale lordo.

Oggi la Regione di Kaluga è leader in Russia in termini di crescita industriale,  volume degli investimenti pro capite, tasso di crescita  dei redditi reali e livello dell’introduzione annuale delle tecnologie avanzate. Nella regione sono già attive le seguenti aziende internazionali: Volkswagen, Volvo, Peugeot, Citroen, Mitsubishi, GE, Samsung, Continental, Berlin-Chemie / Menarini, Novo Nordisk, STADA CIS ed altre.

In simbiosi con l’investitore, l’Amministrazione della Regione di Kaluga compie ogni sforzo per un rapido avvio, creando le migliori condizioni per un rapido ed effettivo avvio delle imprese partner.

Ogni investitore, indipendentemente dal volume degli investimenti, il Paese d’origine ed il settore industriale, riceve  il medesimo  supporto in tutte le fasi di attuazione del progetto. La localizzazione di nuove imprese in parchi industriali, gli investimenti a basso rischio, le agevolazioni fiscali ed il consolidato sostegno amministrativo e legislativo da parte del Governo e delle istituzioni garantiscono in toto i nuovi investitori.

Maggiori informazioni: http://investkaluga.com/it/

Ringraziamo l’Amministrazione della Regione di Kaluga e l’Agenzia per lo Sviluppo Ragionale per l’ospitalità e la sensibilità mostrata.

 

 

 

X